RIFERIMENTO

Confindustria F.V.G.

tel. 040 364524
fax 040 369353
mail info@confindustria.fvg.it

INDICE

INDAGINE CONGIUNTURALE

Indagine congiunturale trimestrale - 3° trimestre 2018

Il Presidente della Confindustria Friuli Venezia Giulia, Dott Giuseppe Bono alla luce dei risultati dell’indagine congiunturale relativa lo stato dell’industria regionale nel terzo trimestre 2018 così commenta: “ A livello mondiale gli ultimi mesi hanno evidenziato diversi fattori di criticità

che stanno condizionando l’economia nel suo complesso. Le forti contrapposizioni, sul piano della scelta politica economica fra
potenze quali ad esempio Stati Uniti e Cina non possono che riflettersi sul panorama internazionale ed anche pertanto, su quello europeo ancora incerto e, spesse volte, confuso sulla definizione di una linea precisa e condivisa.
Questo quadro non può che vedere il nostro Paese fortemente impegnato nella proposizione e realizzazione di linee di politica economica che vedano la centralità del manifatturiero quale asset principale anche per il conseguente sviluppo sociale ed occupazionale.
Siamo la seconda potenza industriale Europea, sottolinea Bono, abbiamo la capacità e l’attitudine all’imprenditoria, e su questo il Paese deve unirsi nella convinzione che un solido manifatturiero porterà ad una solida Italia”.

Allegati

Commento di sintesi 3° trim 2018 (file .pdf - 42Kb)
3°18 (file .pdf - 469Kb)

NEWS FEED