18-19 Settembre 2014 - Convegno nazionale AEIT

Tra il 18 ed il 19 Settembre p.v. si terrà a Trieste il Convegno Nazionale dell’AEIT (Associazione Elettrotecnica Elettronica Informatica e Telecomunicazioni): il Convegno consisterà in due intense giornate di interventi di esponenti del mondo dell’Università, della Ricerca e dell’Industria.

L’obiettivo del Convegno è di cercare di migliorare il trasferimento di conoscenze tra il mondo della ricerca e quello dell’impresa, come si desume dal dettagliato programma allegato; questo significa che ci si aspetta la partecipazione – accanto ai migliori ricercatori nazionali - delle aziende che hanno interesse ad acquisire nuove tecnologie e contatti con gli enti che le studiano e sviluppano.

Le imprese industriali sono inoltre invitate, se lo desiderano, a presentare anch’esse i loro lavori di ricerca: il Convegno si presta infatti anche come una valida vetrina nazionale per far conoscere le imprese, dar voce ai loro sforzi di innovazione e dar conto delle best practices già in atto.

Sono tre le modalità di partecipazione per aziende eventualmente interessate:

· presenziare come semplici partecipanti, seguendo una o più sessioni del Convegno;
    · presentare una memoria tecnico – scientifica su qualche particolare prodotto /servizio o tecnologia che è stato sviluppato e che desiderano far conoscere, oppure partecipare alla sessione del Convegno dedicata alle “Best Practices/ Case Histories ” e presentare le proprie esperienze di successo ;
    · sponsorizzare il convegno , acquisendo il diritto di apparire con il proprio logo su tutte le pubblicazioni e nella comunicazione del Convegno; in funzione del livello di sponsorizzazione è possibile inoltre ad altre maggiori opportunità di comunicazione e visibilità, fino alla possibilità di sedere nel “ comitato d’onore”, partecipare alla tavola rotonda principale e disporre di uno spazio pubblicitario sulla rivista dell’AEIT.

Segnaliamo pertanto alle aziende del territorio l’opportunità di partecipare al Convegno, il cui programma definitivo sarà disponibile ai primi di Settembre. Il termine per la presentazione di eventuali interventi è il 10 Agosto (posposto rispetto al Call for papers allegato).

Per approfondimenti consultare il Programma preliminare e la Call for Papers.

PER INFORMAZIONI:
    · Per la semplice partecipazione - Sig.ra Chiusi, Telefono 0287389967, E mail convegnoannuale@aeit.it
    · Per l’invio di memorie seguire le istruzioni del “Call for papers” allegato (NB: il termine di presentazione è stato posposto) - Ing. Notaro, Telefono 0287389965, E mail convegnoannuale@aeit.it;
    · Per sponsorizzazioni : Ing. Gianfranco Veglio (Vice-Presidente AEIT), Telefono 3342586417
    Nel mese di Agosto è possibile fare sempre riferimento all’Ing. Veglio al numero sopra indicato.
    Nel caso ci fosse qualche problema è possibile anche telefonare alla Segreteria AEIT Regionale presso l’Università di Trieste al numero 0405587137, cellulare 3351239220 (Sig. Riosa – Segretario).

CA2014_Programma Convegno - Ultimo aggiornamento (file .pdf - 2107Kb)
    CA2014_Call_for_Papers (file .pdf - 813Kb)