GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI

Gruppo Giovani

Il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria

Nasce come un movimento di persone di età compresa tra i 18 e i 40 anni che ricoprono un ruolo di responsabilità e di gestione all’interno delle aziende aderenti all’Associazione industriale stessa e che decidono di adoperarsi al suo interno per promuovere e diffondere l’imprenditoria giovanile.

Come recita anche il regolamento del gruppo, e attività dei Giovani Imprenditori ineriscono principalmente alla formazione ed alla promozione della cultura d’impresa come fattore fondamentale per lo sviluppo della società e del Paese.

Il movimento contribuisce allo sviluppo associativo, stimolando un confronto costruttivo, promuovendo iniziative per l’approfondimento di tematiche tecniche o socio-economiche di interesse per le imprese, collaborando con enti di formazione, scuole ed università al fine di individuare percorsi formativi che facilitino l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro, in sinergia con le esigenze del comparto produttivo.

Il Gruppo è anche su Facebook.