DESTINATARI: Personale amministrativo contabile.
CALENDARIO: Il corso si terrà il giorno 6 giungo 2019, dalle 8.45 alle 12.45.
SEDE DEL CORSO: Confindustria Venezia Giulia, sede di Gorizia (Via degli Arcadi n. 7).
· Nozione di reddito di lavoro dipendente e disciplina dei rimborsi spese.
· Trasferte e rimborsi spese ai dipendenti (e collaboratori):
- nozione di "trasferta"
- rimborso forfetario
- rimborso analitico
· La deducibilità fiscale dei rimborsi spese ai fini delle imposte sui redditi.
· I fringe benefits - definizione, criteri di quantificazione, aspetti fiscali e contributivi.
· Analisi dei fringe benefits più diffusi:
- unità immobiliari a disposizione dei dipendenti
- veicoli aziendali
- telefoni cellulari aziendali
- prestiti ai dipendenti
· Riconoscimento dei fringe benefit ai dipendenti: le modalità di attribuzione.
· Imponibilità e analisi degli aspetti fiscali e contributivi dei fringe benefit.
· La disciplina fiscale dei fringe benefit ai fini delle imposte sui redditi.
DOCENTE: La docenza sarà curata da Luca Mambrin, Studio Pellegrino-Furlani-Mambrin, Dottore Commercialista in Trieste.
ATTESTATI DI FREQUENZA: Per ogni partecipante verrà rilasciato l’attestato di frequenza ed inviata la relativa dispensa.
ATTIVAZIONE DEL CORSO: Il corso sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di 10 partecipanti.
TERMINI DI ISCRIZIONE: Entro il 30.05.2019 tramite la scheda di adesione on-line.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:
Per le Aziende Associate la quota individuale di partecipazione è di € 110,00 + IVA.
Per le Aziende non Associate la quota individuale di partecipazione è maggiorata del 40%.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti della stessa Azienda alla medesima attività formativa vengono applicate le seguenti riduzioni: per il 2° partecipante -20%, per il 3° partecipante -25%, per il 4° partecipante e successivi -30%.
FATTURAZIONE: INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Il pagamento dovrà essere effettuato (dopo il ricevimento da parte dei nostri Uffici della comunicazione di conferma di attivazione del corso) con bonifico bancario a favore di:
INDUSVI S.r.l. - Via degli Arcadi, 7 Gorizia - P.IVA 00174010314
Intesa San Paolo S.p.A. - Sede di Gorizia
IBAN: IT94 L030 6912 4991 0000 0002 910
MODALITÀ DI DISDETTA:
Il partecipante ha il diritto di recedere dall’iscrizione, comunicando la disdetta per iscritto (E-mail: formazione@confindustriavg.it) secondo le seguenti modalità:
- entro 15 gg. precedenti la data di inizio del corso, senza dover alcun corrispettivo a INDUSVI Srl che provvederà al rimborso dell’intera quota, se già versata;
- entro 5 gg., pagando un corrispettivo pari al 50% della quota di iscrizione, che verrà trattenuta se la quota è già stata versata. INDUSVI Srl provvederà ad emettere la relativa fattura;
- nei 4 gg. precedenti o in caso di mancata partecipazione senza alcuna comunicazione di disdetta, pagando l’intera quota.
È fatta salva la facoltà per l'impresa iscritta di indicare un altro nominativo in sostituzione del rinunciante.
POSSIBILITÀ DI FINANZIAMENTO DEI CORSI A PAGAMENTO:
Le quote di partecipazione ai corsi a pagamento, per le imprese aderenti a Fondimpresa, possono essere finanziate con il conto formazione. Il piano deve essere presentato prima dell’avvio del primo seminario/corso cui si intende partecipare e può comprendere tutti i seminari/corsi che si svolgono in un periodo di 11 mesi dalla data di avvio (o da quella di autorizzazione, se precedente).
Per la richiesta di preventivi ed assistenza nella presentazione, gestione e rendicontazione dei piani, si invita a rivolgersi a Formindustria - P.zza Casali n. 1, Trieste - tel. 040.366434, info@formindustria.org.