Convenzioni Confindustria Venezia GiuliaServizio di redazione ed inoltro pratiche sul portale telematico INAIL/CIVA
versione printer friendly
Home > Convenzioni Confindustria Venezia Giulia
Si informa che Confindustria Alto Adriatico ha sottoscritto un accordo di collaborazione con l’azienda Oreb Sistemi Industriali Srl, società attiva nel settore della sicurezza sul lavoro con sede legale in via Pier Paolo Pasolini 2/A - 33040 Pradamano (Ud), al fine di fornire alle Aziende Associate il servizio di redazione ed inoltro pratiche sul portale telematico INAIL/CIVA.
Nella fattispecie Oreb Srl svilupperà ed inoltrerà, per conto delle Aziende Associate a Confindustria Alto Adriatico che ne facciano richiesta, tutte le pratiche Inail inerenti attrezzature soggette ad obbligo di denuncia di installazione e di controllo periodico quali:
- Gru a ponte, a portale, a bandiera, ecc..;
- Gru edili, argani ed ascensori da cantiere;
- Gru su autocarro e mobili;
- Piattaforme di lavoro elevabili (PLE);
- Serbatoi, tubazioni, apparecchiature ed insiemi soggetti a pressione;
- Generatori di calore;
- Impianti elettrici di terra e contro le scariche atmosferiche.
Il tutto preceduto da un check di controllo gratuito, al fine di verificare lo stato documentale ed omologativo delle apparecchiature.
Il servizio erogato si svilupperà attraverso le seguenti attività:
A) Delega per attività su portale INAIL/CIVA (attività “UNA TANTUM”)
Per poter inserire i dati riguardanti le apparecchiature delle aziende richiedenti, Oreb Srl dovrà preventivamente ottenere una loro DELEGA formale volta ad autorizzare ufficialmente, tramite procedura INAIL/CIVA, la gestione dei dati delle apparecchiature per loro conto.
La procedura di delega prevede l’autenticazione dell’azienda e del legale rappresentante mediante firma digitale e/o Spid. In merito verranno fornite indicazioni telefoniche e/o via mail sui passi da seguire per completare la procedura.
Costo complessivo “UNA TANTUM”: € 75,00 + IVA
B) Inserimento dati apparecchiature
Le aziende aderenti al servizio saranno contattate da Oreb Srl che illustrerà quali sono i documenti che dovranno essere trasmessi telematicamente e necessari per l’inserimento dei dati sul portale INAIL/CIVA.
Una volta verificata da parte di Oreb Srl la completezza e la correttezza della documentazione inviata si procederà quindi all’inserimento dei dati all’interno del portale INAIL/CIVA.
Costo complessivo PER OGNI INSERIMENTO: € 75,00 + IVA
C) Consulenza
Nel caso in cui, dall’esame documentale o dai colloqui telefonici con i referenti aziendali, si individuino delle situazioni più complesse che richiedono analisi e interventi più approfonditi e mirati prima di inserire i dati nel portale INAIL/CIVA, verrà richiesto all’azienda di sanare le eventuali situazioni aperte o eventualmente di consentire ad Oreb Srl una visita presso la sede aziendale per chiarire la situazione. Questa attività di consulenza, in parte telefonica/mail ed in parte svolta presso le aziende, verrà erogata a titolo gratuito.
Se dalle analisi preliminari emergeranno carenze tali da ritenere necessarie attività di consulenza ulteriori, ad esempio: sviluppo di relazioni di messa in servizio di apparecchiature in pressione, indagini supplementari di apparecchi di sollevamento, ecc., i costi relativi alle attività richieste verranno valutati a parte caso per caso.
Costo consulenza preliminare: gratuito
Costo consulenza per la risoluzione di problematiche specifiche: a preventivo
Per ulteriori informazioni ed assistenza si invita a rivolgersi a Confindustria Alto Adriatico - Stefano Blason - tel. 0481.33101 -
s.blason@confindustriaaltoadriatico.it.
Link ad altri documenti
Link alla Scheda adesione servizio