Home >> Notiziario


[ Notiziario per Data ] [ Notiziario per Macroargomento ]


A19133 05/18/2005
Enasarco: modalità di pagamento alternative al RID
canale: Lavoro e Previdenza

L’Enasarco, anche a seguito di ripetuti interventi di Confindustria, ha introdotto procedure di pagamento dei contributi alternative al RID.

In particolare è possibile effettuare il pagamento della contribuzione Enasarco utilizzando il MAV bancario ed il Pagamento Incasso Domiciliato (Bollettino Postale Virtuale).

Il MAV Bancario è la modalità di pagamento che consente alle ditte preponenti, dopo la conferma della distinta on line, di pagare i contributi Enasarco presso qualunque agenzia di banca, semplicemente presentando allo sportello il modello precompilato, stampato dal sito.

Trascorse almeno 24 ore dalla stampa del modello Mav bancario si potrà andare presso qualunque sportello bancario ed effettuare il pagamento.

Il Pagamento Incasso Domicilato (Bollettino Postale Virtuale) consente alle ditte preponenti, dopo la conferma della distinta on line, di pagare i contributi Enasarco presso qualunque ufficio postale. Sarà sufficiente compilare il relativo modello, reperibile presso l'ufficio postale stesso, con i dati presenti nel fac-simile precompilato stampato dal sito.

Trascorse almeno 24 ore dalla stampa del fac-simile precompilato si potrà andare presso qualunque ufficio postale ed effettuare il pagamento.

Anche le ditte che hanno già confermato la distinta on line possono avvalersi delle nuove procedure di pagamento.

Per scegliere come modalità di pagamento il MAV bancario o il Pagamento Incasso Domiciliato (Bollettino Postale Virtuale), e stampare il modello corrispondente, è necessario seguire l’iter riportato nella nota predisposta dall’Enasarco -allegata.



>>> Questo è solo un estratto. Per vedere la notizia completa entra nel sito della tua Associazione.


[ Notiziario per Data ] [ Notiziario per Macroargomento ]