Home >> Notiziario


[ Notiziario per Data ] [ Notiziario per Macroargomento ]


A5464 03/24/2003
Inps: Certificazione unica Modello CUD 2003
canale: Lavoro e Previdenza

L’Inps, con circolare n.58 del 21 marzo 2003, ha fornito alcune precisazioni sulle modalità di compilazione della sezione relativa ai dati previdenziali ed assistenziali.

L’Istituto di previdenza, nel ricordare che il Mod. CUD 2003 va consegnato entro il 31 marzo 2003, evidenzia che gli importi relativi alle voci retributive devono essere arrotondati all’unità inferiore fino a 49 centesimi di Euro e all’unità superiore da 50 centesimi in poi, mentre gli importi relativi alle contribuzioni trattenute potranno essere indicati al centesimo di Euro.

I chiarimenti forniti dall’Inps, per la cui disamina rinviamo al testo della circolare, si riferiscono a :
· Lavoratori domestici interinali;
· Lavoratori interessati dalla dichiarazione di emersione (legge n.383/01);
· Lavoratori extracomunitari interessati alla legalizzazione (legge n.222/02);
· Collaborazioni coordinate e continuative.

Per quanto attiene ai Dirigenti, i datori di lavoro, per la certificazione dei dati previdenziali ed assistenziali riferiti
· all’anno 2002 utilizzeranno due distinti riquadri con la specifica del codice “Ente” 01, relativamente ai dati di competenza INPS, per le contribuzioni minori e uno contraddistinto dal codice 02 per le contribuzioni riguardanti l’INPDAI, per l’IVS e FG;
· all’anno 2003 utilizzeranno l’unico riquadro INPS codice “Ente” 01. A tale riguardo, l’Istituto di previdenza riepiloga le relative modalità di compilazione.



>>> Questo è solo un estratto. Per vedere la notizia completa entra nel sito della tua Associazione.


[ Notiziario per Data ] [ Notiziario per Macroargomento ]